PROGETTO NAVIGLI

 

Milano è contornata dalle acque, attraversata da esse, e nei secoli i milanesi hanno costruito una rete di canali artificiali che hanno legato tutte queste acque. Le hanno rese utili dal punto di vista bellico, di trasporto, per l’irrigazione e per l’industria. E affascinanti dal punto di vista estetico ed ambientale.

Incastonato nell’ottica del PROGETTO MILANO, vogliamo lanciare quest’idea:

RISCOPRIRE I NAVIGLI

Non saremo né i primi, né forse i migliori, ma nella nostra continua riscoperta della città dove viviamo, vogliamo provare a girare delle pagine in questo senso.

Il nostro spirito è sempre quello, con un occhio curioso andare a conoscere ed approfondire aspetti poco noti del nostro ambiente, scoprendo in questo modo anche maggiore comprensione di noi stessi e del nostro modo di fare.

Essere pronti a collaborare con chi opera in ambienti affini, con chi si dà da fare per la navigazione, per la ricostruzione degli ambienti.

Nostro scopo è far conoscere tutto questo, raccogliendo documentazione e mettendola a disposizione del pubblico.

 

La nostra prima uscita MILANO CITTA’ D’ACQUA non è che l’introduzione a questo mondo, se, come speriamo, l’idea avrà successo, nei prossimi mesi organizzeremo incontri, escursioni, dibattiti.

Coinvolgeremo persone, istituzioni e chiunque si voglia mettere a disposizione con questo scopo.

 

Abbiamo aperto nella pagina NOSTRE FOTO una piccola esposizione di alcuni degli argomenti trattati nel nostro primo giro, ma in futuro dedicheremo una pagina apposta per tutta la documentazione che raccoglieremo.

 

Invito chiunque sia interessato a collaborare a quest’attività a segnalarcelo e ad unirsi a noi.

Il vostro riferimento è

Guido Platania

Cell  377/1507364

Mail gp@ubuntu-insieme.com